Progetto LIFE

Il progetto LIFE nasce nell’ottica di “allargare i confini” del campo di attuazione del progetto PROJECT HOPE dell’associazione SICOMORO ONLUS.

Con il progetto LIFE l’associazione, si propone di aiutare particolarmente le donne, sole o con figli minori, vittime della prostituzione e della “tratta” a scopo di sfruttamento sessuale e donne, vittime di violenza fisica, psicologica e/o di maltrattamenti per le quali si renda necessario il distacco dal luogo dove si è manifestata la violenza stessa.

Le donne raggiunte tramite il PROJECT HOPE, che mostrano l’interesse a voler lasciare la propria condizione di schiavitù, ad oggi, sono state accompagnate presso strutture di accoglienza opportunamente attrezzate e gestite da associazioni che lavorano, in particolare, nell’ambito della schiavitù della tratta a scopo di sfruttamento sessuale.

In futuro la Sicomoro ONLUS con il progetto LIFE si prefigge di offrire “una casa nuova per una vita nuova” a donne emarginate che hanno bisogno di essere accompagnate in un percorso strutturato e articolato di reinserimento sociale.

Questa struttura protetta sarebbe destinata ad accogliere, in un ambiente sereno e familiare, le ragazze schiave della tratta che desiderano di venir via dalla strada e le donne vittime di maltrattamenti domestici. Le donne “recuperate” per le strade, che accettassero di aderire al progetto LIFE, collaboreranno allo svolgimento delle diverse attività promosse dall’associazione al fine di aiutarle a recuperare la loro dignità personale e una buona autostima.

Sicomoro ONLUS, dunque, si prefigge di aiutare queste donne nel rispetto del loro diritto alla riservatezza e all’anonimato.

La struttura sarà opportunamente attrezzata per l’accoglienza e la realizzazione dei programmi di protezione e integrazione sociale grazie anche al tuo aiuto.

Scarica le canzoni donando un minimo di due 2 euro per la realizzazione del progetto LIFE.

Grazie per la tua generosità.

The project LIFE is born with the aim of “widening the boundaries” of PROJECT HOPE action field.

Both projects (LIFE and PROJECT HOPE) belong to the SICOMORO ONLUS association, which purpose is to help those women victims of prostitution and sexual trafficking, whether they are alone or accompanied by minors. Those women suffer from physical and psychological violence that they categorically require the departure from the place where violence has occurred.

Since today, many women have been reached by PROJECT HOPE work. Among them, all those who showed interest in leaving their condition of slavery, were brought to well-equipped facilities. These facilities are managed by other associations that work in sexual trafficking field.

Hereafter, through PROJECT HOPE, SICOMORO ONLUS is intended to offer “a new house for a new life” to these outcast women, in order to support them in a social reintegration path.

This protected facility would welcome in a familiar setting women victims of sexual trafficking who decide to leave as well as women victims of domestic maltreatment.

If women rescued on the street will choose to join project LIFE, they will join association various activities too, in order to help them to recover their dignity and self-esteem.

SICOMORO ONLUS aim is to help these women always granting full confidentiality and anonymity.

The structure will be even more well equipped for the reception, protection and social integration programs thanks to your help too.

Download the songs with a minimum bid of two euros for the realization of the project LIFE.

Thank you in advance for your generous help.

SOSTIENI IL PROGETTO LIFE

Se vuoi anche tu sostenere questo progetto, puoi farlo diventando un:

AMICO

Donando 2 €